Cronaca Peschici

65mila euro rubati in Comune, a Peschici è caccia ai responsabili. Il sindaco chiama tutti a rapporto: "Avvenimento grave e delicato"

L'assise, convocata il prossimo 9 settembre, sarà quindi riunita per "rispondere ad una necessità di trasparenza e chiarezza, affinchè tutti possano dare il proprio contributo e impulso alla vicenda". Il sindaco assicura: "Gli animi sono sereni". Sulla vicenda indagano i carabinieri

Franco Tavaglione

Dopo il furto degli incassi del servizio della sosta tariffata (circa 65mila euro), il sindaco di Peschici, Franco Tavaglione, convoca un consiglio comunale in seduta "straordinaria e urgente". Un unico punto all'ordine del giorno: 'Episodio criminoso verificatosi nella casa comunale'.

"E' un atto politico dovuto. Credo che dibattere nel merito di un avvenimento così grave e delicato sia assolutamente necessario e doveroso. E ritengo che l'aula sia il luogo più consono", spiega il primo cittadino a FoggiaToday. L'assise - convocata il prossimo 9 settembre - sarà quindi riunita per "rispondere ad una necessità di trasparenza e chiarezza, affinchè tutti possano dare il proprio contributo e impulso alla vicenda".

Sull'accaduto sono in corso le indagini dei carabinieri, che mantengono il più stretto riserbo. "Posso dire  - aggiunge il sindaco - che gli animi sono sereni e stiamo tutti collaborando, per quanto in nostro potere, in maniera decisa. Lasciamo che gli inquirenti facciano il loro lavoro". Poi lo sfogo: "Dispiace, devo aggiungere, assistere al 'chiacchiericcio da marciapiede' che sta animando in questi giorni le piazze del paese. Un chiacchiericcio avventato e imprudente".  

IL CASO | Giallo a Peschici: durante un concerto 'spariscono' i soldi dei parcheggi, furto da 60mila euro

Il furto, lo ricordiamo, sarebbe avvenuto nella notte tra il 31 agosto e il 1° settembre, quando gli uffici di piazza Pertini erano chiusi al pubblico; ignoti si sarebbero introdotti nei locali approfittando della distrazione generale di residenti e avventori della zona per lo svolgimento di un concerto. Il denaro, pare, era stato ritirato dalle varie colonnine presenti in paese e raccolto in più contenitori. Circostanza che lascerebbe pensare che, ad agire, sarebbe stata più di una persona. 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

65mila euro rubati in Comune, a Peschici è caccia ai responsabili. Il sindaco chiama tutti a rapporto: "Avvenimento grave e delicato"

FoggiaToday è in caricamento