Ladro in azione al Cinema, titolare lancia l'allarme ai carabinieri: 29enne beccato con un grosso cacciavite e arrestato
Arrestato per tentato furto aggravato e danneggiamento un 29enne residente a San Marco in Lamis per il tentato furto al Cineteatro Palladino di San Giovanni Rotondo
Furto al Cine-Teatro 'Palladino', chiamata al 112 fa sfumare il colpo e arrestare il responsabile. E' accaduto la scorsa notte, a San Giovanni Rotondo, dove i carabinieri hanno arrestato per tentato furto aggravato e danneggiamento un 29enne residente a San Marco in Lamis, gravato da numerose vicende giudiziarie, anche per reati specifici.
Nel dettaglio, con una telefonata al 112, il proprietario della struttura segnalava la presenza di una persona all’interno del locale in orario di chiusura. Giunta sul posto, la pattuglia dei carabinieri in perlustrazione per le vie cittadine ha subito notato i segni di effrazione sulla porta di ingresso dello stabile. La porta, inoltre, era stata danneggiata ed era lasciata socchiusa.
Una volta all'interno, i militari hanno notato un soggetto che si aggirava guardingo il quale, alla vista dei carabinieri, ha tentato di fuggire utilizzando la porta interna del cinema adibita a uscita di sicurezza.
L'uomo è stato però immediatamente raggiunto dai carabinieri, che dopo averlo bloccato, lo hanno perquisito recuperando, all’interno del giubbotto, un cacciavite di grosse dimensioni, utilizzato per forzare la porta d’ ingresso. L’arrestato è stato sottoposto, su indicazioni del Sostituto Procuratore presso il Tribunale di Foggia, agli arresti domiciliari.
In Evidenza
-
Saturimetro: cos'è e quali sono i modelli migliori in commercio
-
Ondata di gelo in arrivo, appello alla popolazione di Capitanata: "Accogliete per due mesi un cane anziano del canile"
-
Cos'è la bromidrosi plantare, quali le cause e i rimedi naturali
-
La macchina della solidarietà non si ferma: consegnati beni alimentari ai frati del convento di San Matteo