rotate-mobile
Domenica, 29 Maggio 2022
Cronaca Centro - Università / Via Galliani

Ladri sorpresi a 'spolpare' lo scheletro del Teatro Mediterraneo: hanno provato a portar via i cancelli

E' successo questa mattina, quando una pattuglia Era Ambiente Nita ha sorpreso due persone intente a rubare cancelli di ferro dal teatro all'aperto di via Galliani. Sul posto anche carabinieri e polizia locale

Furto di cancelli nella struttura, abbandonata da tempo, del Teatro Mediterraneo, a Foggia. Il fatto è successo questa mattina, quando una pattuglia Era Ambiente Nita ha sorpreso due persone intente a rubare cancelli di ferro dal teatro all'aperto di via Galliani.

Immediato, quindi, l'intervento degli operatori: recuperata l'intera refurtiva, mentre i due ladri sono riusciti a fuggire facendo perdere le loro tracce. Sul posto sono intervenute anche pattuglie di carabinieri e polizia locale per gli adempimenti del caso.

Non è la prima volta che la struttura, che in passato brillò ospitando star internazionali, diventa facile preda di furti e ruberie: nel corso degli anni, infatti, il teatro all'aperto che ospitò artisti del calibro di Bob Dylan, Robben Ford, Pino Daniele e Claudio Baglioni, è stato 'spolpato' di tutto, dagli arredi alle strumentazioni. E di quello che il 'Mediterraneo' non è rimasto più nulla (guarda il video).

furto cancelli teatro mediterraneo-2

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ladri sorpresi a 'spolpare' lo scheletro del Teatro Mediterraneo: hanno provato a portar via i cancelli

FoggiaToday è in caricamento