menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
L'auto recuperata

L'auto recuperata

Vedono polizia e abbandonano l'auto rubata: recuperata Mercedes in via Gioberti

Per il dirigente delle Volanti, Pasquale Fratepietro, i frequenti ritrovamenti di auto rubate sono il frutto di mirati servizi di controllo del territorio, in particolare nelle zone dove si stanno concentrando i furti di autovetture

Giro di vite della polizia su ricettazione e riciclaggio di auto. L'incremento di servizi di controllo del territorio, infatti, ha portato gli agenti della Sezione Volanti di Foggia, diretti dal vice questore Pasquale Fratepietro, a ritrovare diverse auto rubate, alcune già cannibalizzate e sequestrare all’interno di aree dove, senza ombra di dubbio, i mezzi venivano nascosti e sezionati.

Il fatto è avvenuto la scorsa notte, quando la polizia ha intercettato una Mercedes Classe E, rubata da pochissimi minuti in via Gioberti: la vittima del furto non sapeva ancora cosa gli fosse accaduto. Gli agenti in servizio hanno notato l'auto ferma al centro della strada, con entrambi gli sportelli anteriori aperti. Al suo interno, la polizia ha recuperato un ‘jammer’ utilizzato dai ladri per inibire il segnale dell'allarme satellitare.

Non si esclude che i ladri, notando la vettura di servizio in lontananza, abbiano deciso di abbandonare il veicolo e si siano dati alla fuga. Per il dirigente Fratepietro, i frequenti ritrovamenti di auto rubate, registrati nelle ultime settimane, sono il frutto di mirati servizi di controllo del territorio, in particolare nelle zone dove si stanno concentrando i furti di auto: dal quartiere Cep a via Napoli, da Viale Giotto a via Gioberti.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Dal 17 gennaio, la Puglia torna 'arancione': cosa è consentito fare e cosa no

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

FoggiaToday è in caricamento