rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca San Severo

"Siete omuncoli". Choc a San Severo: rubata l'auto dei medici covid a domicilio, dentro farmaci e attrezzature

Accade a San Severo. Il sindaco: "Questo non deve comportare il rallentamento dell’attività: il Comune mette sin da subito i pochi veicoli di sua proprietà a disposizione dell’Asl per dare seguito all’assistenza ai malati covid non ospedalizzati"

Coronavirus, emergenza nell'emergenza: a San Severo, ignoti hanno rubato la Fiat Panda dell'Usca (che verrà ritrovata dalle forze dell'ordine qualche ora dopo dall'annuncio del sindaco). Si tratta dell’autovettura in uso ai medici per effettuare visite domiciliari ai pazienti Covid. 

Il fatto è successo nel pomeriggio di ieri, provocando sdegno e ira del primo cittadino, Francesco Miglio: "Alcuni soggetti, che stento a definire uomini in quanto sono solo fango impastato con le sembianze di un essere umano, hanno rubato la Panda di servizio dell’Usca", spiega. 

"Questo non deve comportare il rallentamento dell’attività: il Comune di San Severo mette sin da subito i pochi veicoli di sua proprietà a disposizione dell’Asl per dare seguito all’assistenza ai malati covid non ospedalizzati. Nella Panda c’erano anche saturimetro, manometro, borsa dei farmaci ed altra dispositivi medici".

"Agli omuncoli che si sono resi autori di questo gesto deplorevole dico: restituite queste attrezzature (voi che dovete farvene) e magari, se proprio volete dare una dimostrazione (prima a voi stessi) che un cuore,anche se piccolo, pulsa nel vostro petto, riportate la Panda nel luogo in cui l’avete rubata".

Articolo aggiornato alle 11.20 del 2 dicembre (ritrovamento auto)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Siete omuncoli". Choc a San Severo: rubata l'auto dei medici covid a domicilio, dentro farmaci e attrezzature

FoggiaToday è in caricamento