rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Peschici

Tavaglione ancora nel mirino della malavita: dopo la bomba gli rubano anche l’auto

Nel marco scorso il sindaco di Peschici era stato vittima di un grave atto intimidatorio. Solidarietà e vicinanza da parte del presidente Anci Puglia

Ancora un atto intimidatorio nei confronti del sindaco di Peschici Franco Tavaglione, al quale ignoti hanno rubato l’auto parcheggiata nei pressi della sua abitazione a Vico de Gargano, nella notte tra il 29 e 30 novembre. Il primo cittadino, presidente della Comunità del Parco del Gargano, era stato vittima di un altro grave episodio, un ordigno fatto esplodere nella notte tra il 7 e l’8 marzo ai piedi della sua abitazione.

Il presidente Anci Puglia Domenico Vitto, a nome degli organi statutari dell’Associazione e dei Comuni pugliesi, esprime vicinanza e solidarietà al sindaco di Peschici Francesco Tavaglione, per l'atto intimidatorio subito. "Serve tenere alta la guardia sul fenomeno, il Comune è il primo presidio dello Stato sul territorio, è importante sostenere e salvaguardare l'incolumità personale e istituzionale degli amministratori locali per consentire loro di operare in sicurezza, per l'affermazione della trasparenza e della legalità."

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tavaglione ancora nel mirino della malavita: dopo la bomba gli rubano anche l’auto

FoggiaToday è in caricamento