rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Cerignola

Scende dall'auto per aprire il garage, torna indietro ma non la trova più: ladro intercettato e arrestato al casello

Si tratta di un 44enne di Cerignola già noto alle forze di polizia per reati analoghi. Il furto è avvenuto a Francavilla al Mare

Come riportato su ChietiToday, un 44enne di Cerignola è stato fermato e arrestato al primo casello di Vasto Sud a bordo di un'auto rubata poco prima a Francavilla al Mare

Il furto dell'autovettura

E' sceso dall'auto per aprire il garage - lasciandola accesa e con le chiavi inserite nel quadro - ma non appena ha sollevato la serranda, si è voltato e non ha più trovata. 

Erano circa le 20 quando su segnalazione della vittima, gli agenti hanno fatto scattare le ricerche a livello provinciale. La notizia è giunta, tramite la sala operativa Centro Operativo autostradale, alle pattuglie della polizia stradale di Vasto Sud, che tutti i giorni pattugliano costantemente l’autostrada A14. Subito posizionate in carreggiata sud, in direzione Puglia, in quanto si presumeva che l’auto rubata fosse diretta in quella direzione, considerati i numerosissimi precedenti fotocopia.

L'arresto del ladro

L'intuizione degli agenti si è rivelata corretta. Dopo un breve inseguimento la macchina è stata fermata poco prima del casello di Vasto sud: alla guida c’era un uomo di 44 anni di Cerignola, già noto alle forze dell’ordine per numerosi furti e reati contro il patrimonio. Dopo l’ennesimo colpo, però, il pugliese ha trovato sulla sua strada la polizia stradale, che lo ha assicurato alla giustizia. Il proprietario dell’auto rubata è stato subito contattato al telefono, con la bella notizia che la macchina era stata ritrovata ed era pronta per tornare in suo possesso.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scende dall'auto per aprire il garage, torna indietro ma non la trova più: ladro intercettato e arrestato al casello

FoggiaToday è in caricamento