rotate-mobile
Cronaca San Ciro / Via Fiorello la Guardia

Cittadino al 113: "Stanno rubando un'auto". La folle fuga, l'incidente, l'arresto e i poliziotti feriti

Durante l'arresto, nel tentativo di divincolarsi, il 26enne ha opposto resistenza causando anche traumi, contusioni ed escoriazioni agli agenti intervenuti. Il mezzo recuperato è stato restituito al proprietario

Sorpreso a rubare un’auto, monta su un altro mezzo rubato e scappa dalla polizia. Ma durante la fuga si schianta contro un marciapiedi e viene ammanettato dagli agenti. E’ accaduto alcuni giorni fa, a Foggia, dove gli uomini delle ‘Volanti’ hanno arrestato un 26enne del posto, con l’accusa di ricettazione.

Secondo quanto ricostruito dagli operatori, era da poco giunta al 113 la segnalazione di furto di autovettura in atto; alla vista della polizia, l’uomo ha tentato di fuggire alla guida della propria auto, ingaggiando un inseguimento per le vie cittadine. Il tallonamento è terminato quando il mezzo del malfattore ha violentemente impattato contro un marciapiede, creando un danno tale da rendere impossibile il proseguimento.

Lo stesso ha quindi tentato di fuggire a piedi, ma è stato prontamente raggiunto e ammanettato dagli operatori. Durante la procedura di messa in sicurezza, nel tentativo di divincolarsi dall’ammanettamento, il 26enne ha opposto resistenza causando anche traumi, contusioni ed escoriazioni agli agenti intervenuti.

Gli accertamenti espletati hanno messo in luce che il mezzo utilizzato dal 26enne per la sua fuga era provento di furto ed è stato riconsegnato al legittimo proprietario.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cittadino al 113: "Stanno rubando un'auto". La folle fuga, l'incidente, l'arresto e i poliziotti feriti

FoggiaToday è in caricamento