rotate-mobile
Cronaca Centro - Stazione / Via Fiume

Da Bari a Foggia per rubare un'auto. “Correte! La stanno portando via". Polizia acciuffa ladro (il complice scappa)

E' accaduto la scorsa notte, al quartiere ferrovia, a Foggia. L’uomo è stato denunciato per tentato furto aggravato in concorso, ricettazione e possesso di arnesi atti allo scasso. Si cerca il complice

“Correte! Stanno rubando un’auto”. Polizia si precipita in via Fiume e sventa il furto. E’ accaduto nella giornata di ieri, a Foggia, dove gli agenti del reparto volanti, su richiesta della sala operativa, hanno sorpreso due uomini a bordo di una Fiat Panda che alla loro vista si davano alla fuga, lasciando cadere un’asta metallica a terra.

Uno dei due fuggitivi - quello seduto al lato guida dell’auto - è stato bloccato dai poliziotti. L’uomo, sulla quarantina proveniente dalla provincia di Bari, è stato sottoposto a perquisizione e, nello zaino in suo possesso, sono stati sequestrati elettroutensili nuovi di cui non sapeva spiegare la provenienza.

Da un controllo più approfondito, l’auto presentava la portiera forzata ed una componente elettrica divelta. Pertanto, l’uomo è stato condotto negli uffici della questura e denunciato per i reati di tentato furto aggravato in concorso, ricettazione e possesso di arnesi atti allo scasso.

Sono in corso indagini per risalire all’identità del complice.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Da Bari a Foggia per rubare un'auto. “Correte! La stanno portando via". Polizia acciuffa ladro (il complice scappa)

FoggiaToday è in caricamento