rotate-mobile
Cronaca

Furto di auto all’Arpa di Foggia, Nicastro: “Messaggio mafioso”

A denunciare e condannare il furto delle automobili di servizio, è stato l'assessore all'Ambiente, Lorenzo Nicastro: "oltre ad avere numerosi esecutori ha sicuramente anche numerosi mandanti"

Il furto di tutte e otto le automobili di servizio dell'Arpa di Foggia "é un messaggio in perfetto stile mafioso". Lo afferma l'assessore all'Ambiente della Regione Puglia, Lorenzo Nicastro. "Rubare otto autovetture, vale a dire tutti i mezzi a disposizione utilizzati per effettuare i delicatissimi controlli sul territorio della più vasta provincia pugliese, afferma, non è commettere un comune delitto contro il patrimonio. Il furto in questione, oltre ad avere numerosi esecutori (almeno uno per macchina) ha sicuramente anche numerosi mandanti. E' un messaggio in perfetto stile mafioso".

"Impedire ai mezzi dell'Arpa Puglia della provincia di Foggia - sottolinea - di essere utilizzati nella loro quotidiana attività di monitoraggio, equivale a sottrarre quel territorio dall'esercizio di qualunque controllo di legalità. Siamo sicuri che polizia giudiziaria e magistratura sapranno in breve tempo fare luce su un episodio che per l'incredibile modalità di svolgimento, probabilmente, non ha precedenti in Puglia" (ANSA).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Furto di auto all’Arpa di Foggia, Nicastro: “Messaggio mafioso”

FoggiaToday è in caricamento