rotate-mobile
Cronaca Cep / Via Lucio de Palma

Svaligiano abitazione, poi tentano di rubare un'auto: presi dalla polizia grazie a una segnalazione anonima

Un foggiano e un georgiano sono stati denunciati in stato di libertà per furto in concorso

Prima il furto in un appartamento, poi il tentativo di furto di un'auto parcheggiata in strada, poco distante. E' quanto scoperto dagli agenti della sezione volanti di Foggia, durante la scorsa notte, tra via Gramsci e via Di Palma, dove sono riusciti ad identificare due persone, un foggiano e un georgiano, entrambi denunciati in stato di libertà per furto in concorso.

Ad allertare la polizia è stata una telefonata anonima giunta al 113, che segnalava la presenza sospetta di due persone in via Di Palma: due uomini stavano armeggiando nelle vicinanze di un’Alfa 147, con l'intenzione di rubarla. Immediato l'intervento degli agenti: alla vista della polizia, i due hanno tentato di fuggire, ma sono stati prontamente bloccati ed identificati.

Nel corso della successiva perquisizione i poliziotti hanno recuperato, nelle tasche del georgiano, uno stick di burro cacao (generalmente utilizzati dai topi d'appartamento per offuscare gli spioncini degli appartamenti), mentre nell'auto presa di mira vi erano dei guanti in lattice. A quel punto gli operatori hanno avuto il sospetto che prima di 'puntare' l'auto, gli stessi avessero messo a segno un colpo in un appartamento della zona.

Così è stato: da un sopralluogo effettuato in zona è risultato essere stato appena svaligiato un appartamento in via Di Palma. Inoltre, è risultato che gli appartamenti attigui a quello colpito avevano gli spioncini imbrattati di burro cacao.

Dall'appartamento colpito, erano stati asportati numerosi gioielli in oro per un valore ancora in corso di quantificazione. Il proprietario di casa, allertato dalla polizia, sta verificando eventuali ulteriori ammanchi. Indagini in corso.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Svaligiano abitazione, poi tentano di rubare un'auto: presi dalla polizia grazie a una segnalazione anonima

FoggiaToday è in caricamento