Furto in un appartamento di San Nicandro: arrestati ladri, uno minorenne

Sono in corso indagini volte ad accertare il coinvolgimento dei due giovani "topi d'appartamento" in altri due furti perpetrati di recente ai danni dell'anziano proprietario dell'abitazione con lo stesso modus operandi

Stazione dei carabinieri di San Nicandro

I carabinieri della Stazione di San Nicandro Garganico hanno tratto in arresto, in flagranza per tentato furto aggravato, G.N., classe ‘93 ed un17enne, entrambi già noti alle forze dell’ordine.

I due avevano approfittato dell’assenza del proprietario di casa per svaligiare un appartamento al centro della cittadina garganica, ma il tempestivo intervento dei carabinieri ha mandato i loro piani “in fumo”.

I militari sono intervenuti dopo aver notato la finestra di un pianterreno completamente spalancata. Insospettitisi hanno deciso di fermarsi per effettuare un controllo.

Improvvisamente, da un’altra finestra sono spuntati due giovani, che alla vista dei militari si sono dati alla fuga. Dopo un lungo inseguimento i carabinieri sono riusciti a bloccare il minore, ma a perdere quelle del complice, intercettato qualche ora dopo a casa della nonna.

Da un successivo sopralluogo effettuato nell’abitazione “visitata” dai due giovani ladri, i militari del 112 hanno potuto constatare che l’appartamento era stato messo a soqquadro, ma nello stesso tempo che i malviventi non erano riusciti a portare via nulla

Sono in corso indagini volte ad accertare il coinvolgimento dei due giovani “topi d’appartamento” in altri due furti perpetrati di recente ai danni dell’anziano proprietario dell’abitazione con lo stesso modus operandi.

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Genitori furiosi con Emiliano, che li invita a non mandare i figli a scuola : "La Puglia non è una regione per bambini"

  • La scuola anti-covid di Emiliano tra ordinanze e appelli social. La contestazione: "Il 18 si torni in classe in sicurezza"

  • La Puglia torna in zona arancione. Conte firma il nuovo Dpcm: restrizioni fino al 5 marzo, riecco la scuola in presenza

  • Coronavirus: 1162 nuovi positivi in Puglia e 24 morti. In Capitanata 150 casi e sei vittime

  • San Marco e Rignano sotto choc: addio a Matteo Longo, carabiniere esemplare e dall'animo buono

  • "Esco con gli amici" ma non fa più ritorno. Scomparso a 16 anni ma c'è chi tace per paura: "Noi non dimentichiamo"

Torna su
FoggiaToday è in caricamento