rotate-mobile
Cronaca Castelnuovo della Daunia

Tentano un furto in un appartamento. Due arresti a Castelnuovo della Daunia

Antonio Guerrieri e Raffaele Savino, avevano tentato di forzare la porta di ingresso, ma sono scappati una volta accortisi della presenza di qualcuno all'interno dell'appartamento. Sono stati arrestati in un bar vicino

I Carabinieri delle Stazioni di Castelnuovo della Daunia e Casalnuovo Monterotaro hanno tratto in arresto in flagranza di reato Antonio Guerrieri, 29 anni e Raffaele Savino, 19 anni, ritenuti responsabili del reato di tentato furto in abitazione in concorso.

L'intervento, è giunto nel corso di servizio perlustrativo di controllo del territorio, a seguito di una segnalazione di un tentato furto presso un’abitazione ubicata in Castelnuovo della Daunia.

I malviventi avevano forzato la porta di ingresso senza tuttavia accedervi, accortisi della presenza di qualcuno all’interno. Dopo aver raccolto alcuni indizi sui tratti somatici, i Carabinieri hanno rintracciato i sospettati nei pressi di un bar di Castelnuovo, e prontamente sottoposti a controllo.

Addosso ad uno di loro venivano rinvenute delle chiavi di un’autovettura Lancia Y, che era stata parcheggiata a poche decine di metri dall’abitazione oggetto del tentato furto, utilizzata verosimilmente dagli stessi per raggiungere il luogo dell’azione criminosa. I malfattori, riconosciuti da alcuni testimoni, sonos stati arrestati per tentato furto in abitazione in concorso.

Nello sviluppo dell’attività investigativa, veniva accertato inoltre che i predetti, poco prima di raggiungere Castelnuovo della Daunia, avevano compiuto analogo tentativo di furto presso uno studio medico in Casalnuovo Monterotaro. Anche in quell’occasione erano riusciti solamente a forzare la porta di  ingresso, senza asportare nulla.

Espletate le formalità rituali, i due arrestati sono stati tradotti presso le rispettive abitazioni in San Severo, in regime di arresti domiciliari, su disposizione della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Foggia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tentano un furto in un appartamento. Due arresti a Castelnuovo della Daunia

FoggiaToday è in caricamento