rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Centro - Piazza Giordano / Piazza Umberto Giordano

Vetrine spaccate e saracinesche tagliate: il centro di Foggia 'zona di caccia' dei ladri

Due colpi messi a segno nel passato fine settimana: furto con spaccata ai danni del negozio 'Sergio Greco' e tentato furto nella profumeria 'Profumi e Balocchi'

Da piazza Giordano a via Della Repubblica: il centro di Foggia, nel passato fine settimana, è tornato ad essere 'terreno di caccia' per furti e spaccate.

Il primo colpo è stato messo a segno nella notte tra venerdì e sabato, ai danni del negozio di abbigliamento 'Sergio Greco', in piazza Giordano. Ad agire una banda di malviventi 'armati' di tombino, che ha messo a segno la 'spaccata' ai danni dell'attività commerciale, razziando capi d'abbigliamento costosi per un valore commerciale ancora da quantificare.

Il furto è stato scoperto da una pattuglia dell'istituto di vigilanza MVS, in servizio di 'Pattuglia Centro' dalle 23 alle 06 del mattino, che ha dato l'allarme alla polizia, che ha acquisito i filmati della videosorveglianza e ha avviato le indagini. Sul posto anche il proprietario del negozio - che ha ricevuto la segnalazione del sistema di antifurto dell'attività - che ha effettuato una prima stima dei danni. 

Nella notte tra sabato e domenica, invece, un tentato furto è stato messo a segno ai danni della profumeria 'Profumi e Balocci' in via della Repubblica, angolo Vico Teatro. Questa volta, la tecnica utilizzata è quella del taglio della saracinesca con grosse cesoie. Dopo essersi guadagnati l'ingresso nell'attività commerciale, i malviventi hanno iniziato a prelevare bottiglie di profumo ed altri prodotti di bellezza ma sono stati sorpresi dai vigilantes della 'Pattuglia centro' e costretti alla fuga. Anche in questo caso sono in corso le indagini della polizia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vetrine spaccate e saracinesche tagliate: il centro di Foggia 'zona di caccia' dei ladri

FoggiaToday è in caricamento