Giovedì, 21 Ottobre 2021
Cronaca Centro - Cattedrale / Via Saseo

Ancora cesoie in azione: ladri piglia-tutto da 'Autoricambi' e nel magazzino di 'Calliope'

A segno il colpo ai danni di 'Autoricambi' di piazza Sant'Eligio; ladri messi in fuga da vigilantes nel magazzino del negozio di abbigliamento 'Calliope' in via Saseo. Indagini in corso

Ancora cesoie in azione a Foggia, dove due colpi sono stati messi a segno con la tecnica delle 'saracinesche tagliate'.

Il primo - un tentato furto - è stato messo a segno la scorsa notte, in via Saseo: nel mirino dei ladri è finito il magazzino del negozio di abbigliamento 'Calliope', con sede in corso Vittorio Emanuele. Il fatto è successo poco prima delle 5: i malviventi avevano tagliato la saracinesca con grosse cesoie, ma sono stati messi in fuga da una pattuglia di un istituto di vigilanza sopraggiunta per un controllo.

I vigilantes hanno notato un'auto Honda Civic di colore blu e una persona a piedi fuggire non appena hanno notato l'auto di servizio sopraggiungere. Sul posto, i carabinieri hanno rilevato che la saracinesca era stata tranciata e forzata, ma pare che dal magazzino non sia stato asportato nulla. Indagini in corso. 

Stessa tecnica per il furto messo a segno nella notte tra il 7 e l'8 dicembre ai danni dell'attività 'Autoricambi' in piazza Sant'Egidio. Qui, i ladri, dopo aver tagliato la serratura sono entrati nel locale ed hanno portato via ciò che hanno trovato: catene da neve, dischi freno, ammortizzatori. Hanno inoltre asportato 30 euro presenti nel registratore di cassa e 400 euro nascosti in una cassetta in ferro posta all'interno di un piccoli ufficio amministrativo. Sull'accaduto indaga la polizia.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ancora cesoie in azione: ladri piglia-tutto da 'Autoricambi' e nel magazzino di 'Calliope'

FoggiaToday è in caricamento