rotate-mobile
Cronaca Lucera

Forza Nuova: “Basta furti e atti vandalici nelle scuole di Lucera"

Gli esponenti del partito: "E' necessario ed urgente agire per salvaguardare il diritto allo studio e difendere con ogni mezzo la base della formazione didattica e educativa dei nostri scolari"

Forza Nuova, “da sempre sensibile ai temi della pubblica sicurezza dei cittadini e del patrimonio, reputa sia giunto il momento in cui l’amministrazione comunale, di concerto con le istituzioni deputate alla pubblica sicurezza e i dirigenti scolastici, prenda seriamente in considerazione l’idea di ripristinare una assidua vigilanza delle scuole di sua competenza, mettendo in campo ogni tipo di risorsa umana ed economica affinché ciò valga come deterrente, seppur non risolutivo, nei confronti di delinquenti il cui habitat naturale dovrebbe essere esclusivamente una cella penitenziaria”.

Il riferimento è ai “numerosi furti e danneggiamenti che dall’inizio dell’anno hanno colpito gli istituti scolastici della nostra città”. Per questo, affermano gli esponenti lucerini del partito di estrema destra: “Riteniamo sia giunto il momento di gridare la nostra indignazione per tali spiacevoli episodi che ledono la dignità dei bambini, degli insegnanti e di tutta la sana collettività di Lucera.

E aggiungono rivolgendosi al sindaco: “Siamo consapevoli delle difficoltà economiche in cui versa il Comune di Lucera, ma proprio per questo motivo esortiamo il sindaco Antonio Tutolo e i suoi collaboratori a mettere in campo ogni sforzo per garantire più tutela e sicurezza ai nostri istituti scolastici, magari rinunciando a qualche dispendiosa iniziativa, seppur lodevole, in programma da parte dell’amministrazione”.

Forza Nuova conclude: “Pertanto in maniera ferma e decisa diciamo basta a furti e vandalismo. E’ necessario ed urgente agire per salvaguardare il diritto allo studio e difendere con ogni mezzo la base della formazione didattica e educativa dei nostri scolari”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Forza Nuova: “Basta furti e atti vandalici nelle scuole di Lucera"

FoggiaToday è in caricamento