rotate-mobile
Cronaca Viale Sant'Alfonso Maria Dè Liguori

Raid vandalici e furti: le scuole 'Catalano-Moscati' e 'Alighieri' nel mirino dei malviventi

I colpi messi a segno tra il 24 ed il 26 dicembre. Nel primo caso, vandalizzati i distributori automatici di bevande per asportarne il contenuto; nel secondo, sono stati rubati alcuni pc portatili per un valore ancora da quantificare

Raid vandalici e furti in due scuole di Foggia. Nel mirino di vandali e ladruncoli della città sono finiti gli istituti 'Catalano-Moscati' di Via Ugo La Malfa e la scuola elementare 'Dante Alighieri' di via Sant’Alfonso Maria De Liguori, in questi giorni chiuse per le festività natalizie.

I furti sono stati messi a segno verosimilmente tra  il 24 ed il 26 dicembre. Su entrambi gli episodi sono in corso le indagini ed i rilievi tecnici della polizia. Il primo caso risale alle 9,30 di ieri, quando gli agenti della Sezione Volanti sono stati allertati per un sopralluogo di furto alla 'Moscati'.

I ladri, dopo aver forzato la porta di ingresso, si sono introdotti nell’istituto ed hanno danneggiato i distributori automatici di bevande e alimenti, asportandone il contenuto: pochi spiccioli e qualche snack. Il secondo intervento, invece, è stato effettuato in serata, quando il dirigente dell’istituto 'Alighieri' ha chiamato il centralino della questura per segnalare il furto avvenuto all’interno del plesso scolastico.

In questo caso, i ladri si sono introdotti nell’edificio e hanno forzato alcuni armadietti in ferro posti al primo piano. Poi si sono diretti  in un’aula dove erano presenti, chiusi in cassette di sicurezza, alcuni pc portatili utilizzati per lo svolgimento delle attività didattiche. Ancora da quantificare l'ammontare del furto. Indagini in corso.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Raid vandalici e furti: le scuole 'Catalano-Moscati' e 'Alighieri' nel mirino dei malviventi

FoggiaToday è in caricamento