rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Ladri prendono di mira i campi fotovoltaici, ma vigilantes intervengono e sventano furti

Le guardie giurate della Black Security e quelli del Casilino sono intervenuti rispettivamente presso il campo fotovoltaico Grassi di San Severo e quello di Segezia a Foggia

Potrebbero essere gli stessi i malviventi che alle 22.30 di ieri sera e intorno alle due di notte, si sono introdotti nei campi fotovoltaici Grassi di San Severo e quello di Segezia a Foggia, per asportare i pannelli. A metterli in fuga gli allarmi scattati immediatamente e collegati alle rispettive centrali operative, la Black Security e la Casilino.

Il primo tentativo è stato sventato da una pattuglia dell’istituto di vigilanza Black Security in un’operazione congiunta con la polizia. Sul posto c’erano i pannelli fotovoltaici già smontati e pronti per esser caricati su un fuoristrada parcheggiato nelle vicinanze e risultato rubato.

Il secondo – avvenuto presso il campo di Segezia - è stato sventato poche ore dopo dai vigilantes della Casilino, che sono riusciti a mettere in fuga i ladri, le cui intenzioni erano quelle di sabotare il sistema dall’allarme, asportare i cavi elettrici e portar via la centralina dei pannelli.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ladri prendono di mira i campi fotovoltaici, ma vigilantes intervengono e sventano furti

FoggiaToday è in caricamento