rotate-mobile
Cronaca Carapelle

Otto colpi in due anni, titolare stremato lancia provocazione: "Caffè gratis a polizia e carabinieri"

Ancora una denuncia dalla Statale 16, recentemente nell'occhio del ciclone per crimini di ogni genere. Dopo la 'spaccata' di domenica sera, il titolare dell'area di servizio 'Ip' lancia una proposta, volutamente provocatoria

Saverio Giannetta ha 67 anni ed è ormai prossimo alla pensione. Nel corso del tempo, ha perso il conto di furti, tentati furti e rapine subite dalla sua attività, un'area di servizio 'Ip' sulla statale 16, in agro di Carapelle. Almeno otto casi solo negli ultimi due anni.

Statale 16, furti alla 'IP' di Carapelle: foto di R. D'Agostino

Tutto lungo la Statale 16, quella strada che recentemente è nell'occhio del ciclone per rapine e assalti ai danni di ignari autotrasportatori e automobilisti. L'ultimo caso, in ordine di tempo risale alla scorsa domenica, quando almeno tre persone, con i volti coperti dai cappucci delle felpe, hanno messo a segno una 'spaccata' ai danni del bar annesso all'area di sosta e con tutta calma hanno razziato ciò che potevano: gratta&vinci, denaro contante e sigarette per un bottino stimato di circa 1300 euro.

Tutta la scena è stata immortalata - frammento dopo frammento - nei filmati delle telecamere della videosorveglianza dell'attività che ora sono al vaglio degli inquirenti. Chi ha agito, oltre al danno economico ha provocato un danno strutturale di oltre 2500 euro che Giannetta dovrà provvedere a ripristinare. Sfiduciato e stremato dalla incredibile serie di crimini subiti, il titolare dell'area di servizio lancia una proposta, volutamente provocatoria, prima dell'agognata pensione: affiggerà uno striscione sul guardrail: "Caffè gratis per polizia e carabinieri", un modo indiretto per sentirsi meno solo e più tutelato.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Otto colpi in due anni, titolare stremato lancia provocazione: "Caffè gratis a polizia e carabinieri"

FoggiaToday è in caricamento