menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Via Parisi

Via Parisi

Scorribande e ruberie in via Parisi, la zona facile preda di ladri senza scrupoli: "Siamo preoccupati"

Tre casi registrati in pochi giorni a pochi civici di distanza. Colpiti, nell'ordine, il 'Bar Adele', la pizzeria 'La Fasina' e il 'Teatro della Polvere'

Attività commerciali e associazioni culturali, nessuna realtà sembra essere immune all’ondata di furti - tentati e consumati - che negli ultimi 10 giorni sta investendo la zona dei Quartieri Settecenteschi, a Foggia.

Soltanto in via Nicola Parisi, negli ultimi giorni, sono state tre le attività colpite dai “soliti ignoti”: il Bar Adele (già in passato vittima di furto), la pizzeria 'La Fasina' (sia l’attività commerciale che l’abitazione dei proprietari) e da ultimo, la scorsa notte, il Teatro della Polvere. Nel primo e nell’ultimo caso, si è trattato di tentati furti, poiché i malviventi sono stati messi in fuga dall’arrivo di qualcuno o dal passaggio fortuito di auto, proprio mentre forzavano le saracinesche delle attività. Diverso il caso dei titolari de “La Fasina”, che si sono trovati i ladri in casa; sorpresi, questi ultimi sono fuggiti a mani vuote.

Si tratta di tre casi in pochissimi giorni, avvenuti a breve distanza l’uno dall’altro (le attività colpite sono situate a pochissimi civici di distanza). Una zona evidentemente facile preda di ladri senza scrupoli, pronti a colpire indiscriminatamente anche per un misero bottino. “Siamo preoccupati per quanto sta accadendo nella zona - spiega a FoggiaToday un operatore della zona - non solo per la sequenza di casi, ma anche perché il rischio concreto è andare incontro a danni ingenti: anche solo la rottura di una saracinesca comporta spese notevoli. Ben oltre l’ammontare dell’eventuale bottino”.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

FoggiaToday è in caricamento