rotate-mobile
Cronaca Macchia Gialla / Viale Ignazio D'Addedda

Spaccate, fori alle pareti e saracinesche tagliate: così i ladri rovinano il Natale ai commercianti

Proseguono senza sosta i furti ai danni delle attività commerciali di Foggia. Gli ultimi di una lunga serie ai supermercati ‘La Prima’ di via D’Addedda e al tabacchino ‘Teorema’ di via Telesforo, sventati dalla ‘Protect’

Fori alle pareti, saracinesche tagliate e vetri spaccati: queste le tecniche utilizzate di notte dai ladri per svaligiare le attività commerciali. L’ultimo di una lunga serie di colpi risale alla scorsa notte in via D’Addedda, dove i malviventi hanno fatto irruzione nei locali del supermercato ‘La Prima’ praticando un foro alla serranda posteriore. Fortunatamente l’intervento di una pattuglia dell’istituto di vigilanza ‘Protect’ – alla cui centrale è giunto l’allarme – ha messo in fuga i ladri, che si sono allontanati portando via poca merce.

La notte precedente i vigilantes della ‘Protect’ hanno sventato un furto al tabacchino ‘Teorema’ di via Paolo Telesforo, sempre grazie all’allarme pervenuto alla sede operativa. Da un primo controllo non sono risultati segni di effrazione, ma in un secondo momento, alla presenza del titolare, hanno riscontrato un foro alla parete interna adiacente ad un altro locale. In questo caso i ladri non hanno portato via nulla.

istituto di vigilanza protect-2

Qualche giorno prima i malviventi hanno segato la saracinesca di via Martire della boutique ‘Pullage’ di Corso Cairoli, portando via numerosi capi d’abbigliamento, alcuni dei quali sono stati abbandonati durante la fuga grazie al tempestivo intervento di una pattuglia della polizia mandata sul posto dopo la chiamata di un cittadino anonimo al 113.

Giovedì sera invece quattro persone – ripresi dalle telecamere – hanno provato a svaligiare il magazzino di un’azienda di via Tressanti al Villaggio Artigiani, ma anche in questo caso sono stati messi in fuga dal pronto intervento dei poliziotti. Tra il 9 e il 10 dicembre altri due furti sono stati sventati rispettivamente dall’istituto di vigilanza ‘Casilino’ in via Dante da ‘Junior’ e dal personale della Metropolitan Vigilance Security a un tabacchi di via D’Addedda.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spaccate, fori alle pareti e saracinesche tagliate: così i ladri rovinano il Natale ai commercianti

FoggiaToday è in caricamento