Ladri foggiani fanno festa: boom di furti nel week-end, svaligiati sette appartamenti

Sette gli appartamenti svaligiati: asportato denaro contante e preziosi in oro, per bottini tutto sommato modesti. Nelle aziende in periferia, invece, malviventi messi in fuga dalla presenza dei vigilantes

Immagini di repertorio

Boom di furti, nel fine settimana a Foggia. Sono ben undici i colpi (alcuni fortunatamente falliti) registrati nella sola città capoluogo, dove sette appartamenti sono stati svaligiati da ignoti, insieme al deposito di una ditta che produce elettrodomestici e altre aziende attive in periferia.

Ogni caso è ora al vaglio degli agenti della sezione volanti della questura di Foggia. Di questi, tre sono stati sventati grazie all’intervento degli uomini delle ditte di vigilanza. Negli appartamenti visitati, i malviventi hanno asportato sostanzialmente denaro contante e preziosi in oro, per bottini tutto sommato modesti.

Sicuramente più modesti dei danni procurati ai proprietari di casa. Furti registrati in tutta la città, complice la desolazione di strade fantasma e di appartamenti lasciati vuoti per le vacanze estive. I topi d'appartamento hanno agito in Via del Salice, in Via Galliani e in Via Mario Pagano. Attraversando la strada, altri due colpi sono stati registrati in Via Lecce, un altro in Via Monsignor Luisi; l’ultimo in Via Mandara.

Nel mirino dei malfattori anche alcuni depositi di ditte operanti alla periferia cittadina. Tutti colpi sventati da vigilantes o da dipendenti di turno. Come è accaduto in una ditta di legnami, dove una guardia giurata ha sorpreso e messo in fuga due malviventi in azione, e al villaggio artigiani, in un’azienda di imballaggi, dove un dipendente ha sorpreso due intrusi negli uffici.

Non c’è pace nemmeno per gli impianti fotovoltaici. Ad essere colpito nel week-end è stato quello di Via San Severo dove i malviventi avevano già praticato un foro recinzione, ma un vigilantes ha impedito loro l’accesso. Resta invece da quantificare il colpo messo a segno nella zona ASI di Foggia dove è stato svaligiato il deposito di una ditta che produce frigoriferi. Asportati numerosi elettrodomestici, il bottino non è stato ancora quantificato.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Blitz antimafia a Foggia. Smantellato traffico di droga: 16 arresti, tra cui uomini della 'Società'

  • Coronavirus, ordinanza di Emiliano sulle scuole: da lunedì sospese le lezioni in presenza per le ultime tre classi

  • Coronavirus, l'avanzata dei contagi preoccupa la Puglia: "Si deve uscire solo per lavorare, istruirsi o altre gravi necessità"

  • Ecco la bozza del nuovo Dpcm: bar e ristoranti chiusi alle 18. Stop a palestre e piscine

  • 423 contagiati a Foggia, Landella firma l'ordinanza: vie e piazze della movida "chiuse" dopo le 21 nel fine settimana

  • La 'Società Foggiana' messa spalle al muro: 16 arresti. Duro colpo al narcotraffico della rete criminale del 'Primitivo'

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
FoggiaToday è in caricamento