rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Carmine Nuovo / Via de Petra Giulio

Quartieri foggiani al buio: troppi furti di cavi di rame, il Comune non ne può più

Landella e D’Emilio hanno chiesto al Prefetto un incontro. Furti sul Tratturo Camporeale, nell’area del Salice, in via De Petra, via Fante d’Italia e Borgo Incoronata

Landella e il vice D’Emilio hanno rilevato la necessità di studiare forme urgenti ed efficaci per contrastare il fenomeno dei furti di cavi di rame che mettono fuori uso la pubblica illuminazione lasciando al buio interi quartieri, spesso per lunghi periodi. Il vicesindaco ha inoltrato una richiesta ufficiale di incontro al Prefetto di Foggia, dott.ssa Luisa Latella, utile ad identificare misure urgenti per sventare l’asportazione di lunghi tratti di cavidotti, soprattutto nelle zone periferiche della città.

Soltanto nelle ultime settimane sono stati rubati 400 metri di cavi sul Tratturo Camporeale, 400 nell’area del Salice, 600 in via De Petra, 300 in via Fante d’Italia e 500 metri al Borgo Incoronata. La rapidità e l’incisività delle azioni repressive del fenomeno dovranno essere abbinate allo studio di interventi preventivi e dissuasivi, in difesa del patrimonio pubblico ma, soprattutto, a tutela dei diritti dei foggiani di godere, senza interruzione, dei pubblici servizi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Quartieri foggiani al buio: troppi furti di cavi di rame, il Comune non ne può più

FoggiaToday è in caricamento