Cavi sguainati e pronti per essere portati via: arriva la polizia, i ladri scappano
I cavi erano stati già sguainati e pronti per essere trasportati. Sul posto, i tecnici dell’Enel che hanno provveduto al ripristino del servizio interrotto. Sull'accaduto indaga la polizia
Solo il tempestivo intervento di una volante della polizia - avvertita dalla vigilanza rurale che a sua volta aveva ricevuto la segnalazione di un'azienda agricola - ha evitato che un ingente furto di cavi in rame fosse portato a termine e che una parte di Foggia rimanesse “a secco” di energia elettrica. Il fatto è successo la scorsa notte quando una pattuglia delle volanti è intervenuta in via Ordona per interrompere un furto di cavi elettrici. Alla vista della polizia, i malviventi sono fuggiti dileguandosi tra i campi circostanti. Ma a mani vuote.
Sul posto, infatti, gli agenti hanno recuperato 13 matasse di cavi elettrici dello spessore di 25 millimetri. I cavi erano stati già sguainati e pronti per essere caricati su un mezzo idoneo per il trasporto. Sul posto, sono intervenuti anche i tecnici dell’Enel che hanno provveduto al ripristino del servizio elettrico interrotto. Indagini in corso.