rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Lucera

Furti nelle campagne di Lucera, l'on. Mongiello scrive al Prefetto

L’on. Colomba Mongiello: “Nelle ultime settimane si è registrata una recrudescenza tale da ‘imporre’ ai titolari delle aziende agricole di montare la guardia a masserie, magazzini, impianti e macchinari”

L'on. Colomba Mongiello ha chiesto al Prefetto di Foggia un incontro tra le rappresentanze delle aziende agricole di Lucera e la task force per la sicurezza nelle campagne per affrontare organicamente la recrudescenza di furti. Ecco la lettera inviata alla Prefettura.

“Eccellenza, il ruolo istituzionale rivestito nella Commissione Agricoltura della Camera impone un mio intervento sull’emergenza sociale ed economica attualmente determinata dal continuo perpetrarsi di furti di cavi elettrici e dalla recrudescenza dei furti di mezzi e impianti agricoli nelle campagne di Lucera.

Nelle ultime settimane si è registrata una recrudescenza tale da ‘imporre’ ai titolari delle aziende agricole di montare la guardia a masserie, magazzini, impianti e macchinari. Le chiedo, pertanto, di promuovere un incontro tra le rappresentanze imprenditoriali territoriali e la task force costituita per affrontare problemi come quelli vissuti nelle campagne lucerine.

La Capitanata è una provincia tanto naturalmente vocata alla produzione agricola, peraltro di grande qualità, quanto afflitta da problemi di sicurezza nelle città e nelle campagne. Le imprese agricole meritano tutta l’attenzione delle istituzioni centrali e periferiche attese le gravi difficoltà economiche che già affrontano quotidianamente”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Furti nelle campagne di Lucera, l'on. Mongiello scrive al Prefetto

FoggiaToday è in caricamento