rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca San Ciro / Via Consagro Roberto

Non solo baby gang a Foggia: polizia sorprende 14enni e 16enne con arnesi atti allo scasso

La polizia era intervenuta in via Consagro, dove era stato segnalato un tentato furto su auto. Poco distante, gli agenti notano tre ragazzini, dai 14 ai 16 anni di età, uno dei quali deteneva una serie di arnesi da scasso. Denunciato

Tre ragazzini sorpresi dalla polizia in strada, 'armati' di arnesi da scasso. E' successo ieri sera, a Foggia, dove gli agenti della Sezione Volanti sono intervenuti in via Consagro su richiesta della sala operativa sono intervenuti per una segnalazione di tentato di furto su auto.

Giunti sul posto, dopo un primo sopralluogo, gli agenti non notavano la presenza di persone, però perlustrando le zone adiacenti individuavano tre ragazzi, tutti minori, in via Benedetto Croce. I tre, alla vista della volante, aumentavano notevolmente l’andatura guardandosi alle spalle più volte; questo atteggiamento ha insospettito gli operanti che hanno proceduto quindi al controllo.

I tre ragazzi sono stati identificati, risultando di età compresa tra i 14 ed i 16 anni. Sottoposti a perquisizione personale, uno dei tre, il sedicenne, aveva con sé arnesi atto allo scasso - tre giravite di diverse dimensioni - mentre all’interno dei pantaloni occultava una tronchese. Tutti gli attrezzi sono stati sequestrati. Il ragazzo sedicenne è stato denunciato alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Foggia, per possesso ingiustificato di arnesi atti allo scasso. Alla fine delle incombenze i ragazzi sono stati affidati ai loro genitori.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Non solo baby gang a Foggia: polizia sorprende 14enni e 16enne con arnesi atti allo scasso

FoggiaToday è in caricamento