rotate-mobile
Cronaca Cerignola

Auto rubate a Foggia e Orta Nova ritrovate cannibalizzate il giorno dopo a Cerignola

Nelle stesse campagne i militari hanno rinvenuto cinque motori di varie marche appartenenti ad altrettante autovetture. Tutto il materiale è stato sequestrato per gli accertamenti del caso

Proseguono i sservizi ad alto impatto sul territorio di Cerignola, dove i carabinieri della locale compagnia, in collaborazione con i militari dello squadrone eliportato cacciatori di Puglia, che hanno perlustrato le vaste aree rurali della città per contrastare i reati predatori, e i carabinieri della compagnia di intervento operativo di Vibo Valentia, che hanno monitorato i quartieri più sensibili della città. 

Durante le attività di perlustrazione delle vastissime aree rurali della città, in località Lupara, i cacciatori hanno rinvenuto le scocche di due autovetture, completamente cannibalizzate, risultate rubate il giorno prima a Foggia e ad Orta Nova. Nelle stesse campagne i militari hanno rinvenuto cinque motori di varie marche appartenenti ad altrettante autovetture. Tutto il materiale è stato sequestrato per gli accertamenti del caso. 

Nell’ambito delle attività volta ad incrementare la sicurezza stradale sei persone sono state multate per guida senza patente e sono state sequestrate nove autovetture poiché prive di copertura assicurativa.  Altre contravvenzioni sono state elevate per il mancato utilizzo della cintura di sicurezza e per l’uso dei telefoni cellulari durante la guida.

I controlli hanno riguardato anche il contrasto alle violazioni delle misure volte a contenere il contagio da Covid-19. I militari hanno sanzionato 22 persone, principalmente per violazione del “coprifuoco”, assembramenti e mancato utilizzo della mascherina protettiva.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Auto rubate a Foggia e Orta Nova ritrovate cannibalizzate il giorno dopo a Cerignola

FoggiaToday è in caricamento