rotate-mobile
Cronaca

Tre furti di auto sventati a Foggia: in città è caccia alla 'banda dell'Audi grigia'

Si cerca una Audi S3 Sport grigia, con a bordo tre giovani di età presunta sui 25 anni, e più volte segnalata in caso di furti, consumati, tentati o sventati. Sull'auto è stata apposta una targa falsa

Aumentano i furti di autovetture a Foggia, dove è caccia aperta ad una Audi S3 Sport grigia, con a bordo tre giovani di età presunta sui 25 anni, e più volte segnalata in caso di furti, consumati, tentati o sventati. Sull'auto è stata apposta una targa falsa, relativa ad una Ford rubata il 4 agosto a Foggia.

La polizia sta setacciando la città e - fanno sapere dalla questura - chiunque avvisti l'auto, in qualunque zona di Foggia, lo segnali al 113. Si tratta di segnalazioni che permettono, anche in forma anonima, di sventare diversi furti, come accaduto nella giornata di ieri, quando la polizia è riuscita a sventare ben tre furti di auto.

POLIZIA SVENTA FURTI DI AUDI: SI CERCA BANDA SPECIALIZZATA IN BERLINE

Tutti tentativi avvenuti nel pomeriggio e nella serata di lunedì: il primo è stato messo a segno alle 15 in via Rosati ai danni di un'Audi Q5, che presentava il nottolino della serratura forzato. Immediato l'intervento sul posto della Polizia, ma della banda nessuna traccia. Poco dopo, intorno alle 17, altro tentato furto d’auto in viale Kennedy, al quartiere Cep: in questo caso, nel mirino della banda dell’Audi grigia vi era via una Renault Clio.

L'auto ricercata è stata poi intercettata dalla polizia in via Luigi Pinto, nell'ambito di un consueto controllo del territorio. Ne è scaturito un rocambolesco inseguimento, al termine del quale l'Audi è riuscita a far perdere le proprie tracce in zona via Lucera. Poco dopo, il tentato furto di un'Audi Q5 è stato segnalato in via Pertini. Anche in questo caso, il furto è stato sventato dalla polizia grazie ad una segnalazione al 113. Non si esclude che possa trattarsi di furti su commissione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tre furti di auto sventati a Foggia: in città è caccia alla 'banda dell'Audi grigia'

FoggiaToday è in caricamento