rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca San Guglielmo e Pellegrino / Via Ruggero Bonghi

Furti in appartamento, nel week-end colpite due abitazioni: in via Bonghi, via con la cassaforte

In via Bonghi, i malviventi sono riusciti a scardinare una cassaforte a muro con all'interno 4mila euro in contanti e 15mila euro in gioielli. Ancora da quantificare, invece, il furto in un'abitazione al primo piano di via Pagano

Due furti in abitazione sono stati messi a segno nel passato fine settimana, a Foggia. Nel mirino dei ladri sono finiti due appartamenti, rispettivamente in via Bonghi e in via Mario Pagano.

Il primo episodio è quello dal bottino più ingente: i malviventi si sono introdotti in un'abitazione al secondo piano di una palazzina; appartamento momentaneamente vuoto per l'assenza dei proprietari, fuori casa per alcuni giorni di vacanza.

Ad accorgersi del furto è stato un vicino di casa, incaricato dai proprietari di innaffiare le piante durante la loro assenza. Nel week-end, però, ha notato la porta d'ingresso forzata e ha allertato la polizia.

Dal primo sopralluogo di furto, è emerso che i malviventi sono riusciti a scardinare dalla parete della camera da letto una cassaforte con all'interno 4mila euro in contanti e 15mila euro in gioielli. Ieri sera, invece, è stata la volta di un'abitazione al primo piano di via Mario Pagano.

Ad accorgersi dell'accaduto è stato il proprietario di casa, rientrato dopo una giornata trascorsa fuori. Per lui, l'amara sorpresa: ha trovato la porta blindata forzata e l'appartamento messo a soqquadro, ma al momento va ancora quantificato l'ammanco. Su entrambi gli episodi sono in corso le indagini della polizia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Furti in appartamento, nel week-end colpite due abitazioni: in via Bonghi, via con la cassaforte

FoggiaToday è in caricamento