rotate-mobile
Cronaca

Furti e colpi a go-go: foggiani nella morsa dei topi d'appartamento, scippatori e rapinatori

A Foggia numerosi casi di furti in casa, anche con i proprietari dentro, e di rapine in strada e presso gli esercizi commerciali nel mese di novembre a anche nei primi giorni di dicembre

Con il Natale alle porte la sfrontatezza di ladri e rapinatori sembra non avere limiti in città. Quel mese, novembre, che si era guadagnato l’appellativo del mese delle bombe, all'apparenza quest’anno si è dimostrato più clemente, ma in realtà non è affatto così. Ne sanno qualcosa quei foggiani che si sono ritrovati i ladri in casa, o le vittime di rapine e scippi di collane, preziosi, borse, cellulari, denaro e finanche di una macchina.

Rapinato dipendente comunale

Ci raccontano, ma non ci è stato confermato, di una rapina sventata nei giorni scorsi in via San Severo dai carabinieri, con tanto di inseguimento. Un soggetto - approfittando di un’auto col motore acceso ma lasciata incustodita – è salito a bordo e ha ingranato la marcia nel tentativo di mettere a segno il colpo, poi fallito. Oppure di un inseguimento tra una ragazza in bici e un malvivente in moto, che in via Silvio Pellico le aveva sfilato la borsa dal cestino.

Ma in questo periodo l’incubo maggiore è rappresentato dai topi d’appartamento, così spregiudicati da irrompervi in piena notte, il più delle volte con l’utilizzo di chiavi adulterine, anche con i proprietari dentro: attimi di terrore e urla hanno accompagnato i colpi, in qualche caso con tanto di fuga a bordo delle auto delle vittime.

Sul versante delle rapine e dei furti nelle attività commerciali, alcuni casi sono stati risolti grazie all’intervento immediato e all’intuizione di operatori di polizia e carabinieri, tra cui l’ultimo in ordine di tempo avvenuto in via Montegrappa nella notte tra venerdì e sabato.

Rapina in un negozio: presi tre ragazzi

Il Natale è alle porte, ma i malviventi sembrano non avere alcuna intenzione di fermarsi: nei primi giorni di dicembre si sono registrati altri furti in casa.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Furti e colpi a go-go: foggiani nella morsa dei topi d'appartamento, scippatori e rapinatori

FoggiaToday è in caricamento