rotate-mobile
Cronaca Centro - Piazza Giordano / Corso Pietro Giannone

Emergenza topi d’appartamento a Foggia, quattro furti nella notte

Furti in via Luigi Pinto, via La Torre, in una villetta sita nella zona periferica e in vico Salvano. Rubati 4 computer nella sede Asl. Portati via denaro contante, orologi e oggetti in oro

E' stata una notte all'insegna dei furti quella appena trascorsa a Foggia. Ben 5 i colpi messi a segno dai ladri. A pagare dazio questa volta è stata l'Asl di Foggia. Nel mirino gli uffici del Personale di Corso Giannone, al terzo piano. I malviventi si sono introdotti utilizzando le finestre che, secondo la ricostruzione fornita dalla Polizia, avrebbero raggiunto arrampicandosi sull'impalcatura di un edificio adiacente. Il bottino è di 4 computer.

Gli altri quattro furti sono stati messi a segno in appartamenti privati. Il primo in via Luigi Pinto, intorno alle mezzanotte. Qui il bottino è ancora da quantificare. Si attende il rientro in città dei proprietari, al momento fuori Foggia. Il che ha permesso ai ladri di agire indisturbati.

Trecento euro in contanti ed alcuni oggetti di valore, invece, il "gruzzolo" portato via dai malviventi in un appartamento di via La Torre. Qui i malviventi sono stati "disturbati" dalla proprietaria, rientrata proprio nel momento in cui erano all'opera. Il che non ha impedito loro, comunque, di portar via un bottino discreto, compresi orologi ed oggetti in oro.

Sono entrati in azione,invece, con i proprietari in casa i ladri che hanno rubato all'interno di una villetta alla periferia del comune capoluogo. I proprietari erano al piano terra ed i malviventi hanno pensato bene di "fargliela sotto il naso" e mettere completamento a soqquadro il piano superiore. Immediata la telefonata alla Polizia. All'arrivo degli agenti, i ladri sono fuggiti portandosi via alcuni oggetti in oro.

Ammonta a 1500 euro, infine, il bottino del furto messo a segno in un appartamento di vico Silvano, abitato da una cittadina straniera.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Emergenza topi d’appartamento a Foggia, quattro furti nella notte

FoggiaToday è in caricamento