rotate-mobile
Cronaca Macchia Gialla / Viale Lussemburgo

L'ultimo saluto della città a Ivan e Romeo, in un clima di dolore e di riflessione

I funerali di Romeo Pontone si sono svolti nella chiesa dell'Annunciazione, quelli di Giuseppe Ivan Palladino nella chiesa del Sacro Cuore. Le esequie di Marco Milani sono state trasferite a Bologna

Si sono svolti questo pomeriggio, in un clima surreale, di profondo dolore, ma composto e di riflessione, i funerali di Giuseppe Ivan Palladino e di Romeo Pontone, due delle tre vittime del tragico incidente stradale che la sera del 3 gennaio ha consegnato al cielo anche il giovanissimo Marco Milani, la cui salma è stata trasferita a Bologna.

In via Lussemburgo, nella Chiesa dell'Annunciazione, amici, conoscenti e cittadini comuni si sono stretti al dolore dei familiari di Romeo Pontone, accolto da scroscianti applausi all'ingresso e all'uscita del feretro. Stesso clima si è respirato in via Lucera, nella chiesa dei Salesiani del Sacro Cuore, dove gli amici di Ivan, all'uscita della bara, hanno liberato e fatto volare palloncini bianchi recanti il suo nome.

Funerali di Ivan Palladino e Romeo Pontone: foto di R. D'Agostino

Due momenti toccanti, quindi, che hanno fatto piangere una città intera e riportato la memoria dei foggiani a quella tragica sera del 3 gennaio, quando Ivan, Marco e Romeo, vittime di un destino assurdo e beffardo, salivano al cielo in seguito al terribile scontro tra le auto sulle quali viaggiavano,  in via Manfredonia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'ultimo saluto della città a Ivan e Romeo, in un clima di dolore e di riflessione

FoggiaToday è in caricamento