rotate-mobile

L'ultimo saluto di Foggia a Ciro. Centinaia in lacrime ai funerali del 19enne morto da volontario: "Resterai un leone"

L'ultimo saluto a Ciro Campagna, il volontario della Protezione Civile che ha perso la vita durante le fasi di spegnimento di un incendio sulla autostrada.

Commozione e tanta tristezza per l'ultimo saluto a Ciro Campagna, il volontario della Protezione Civile che ha perso la vita da volontario travolto da un'auto mentre spegneva un incendio sulla A16 in agro di Candela.

Questo pomeriggio centinaia di persone lo hanno accompagnato dalla camera ardente allestita nell'aula consiliare del Comune, fino alla Cattedrale dove si sono svolte le esequie. "Una perdita enorme per tutta la collettività e per il servizio nazionale della Protezione Civile. i volontari mettono a disposizione tutto ciò che hanno e, a volte la propria vita", con queste parole Angelo Borrelli, capo dipartimento protezione civile, onora la memoria di Ciro.

Applausi all'ingresso e all'uscita del feretro. "Resti un leone". Ad accompagnare in volo il ragazzo le sirene dei mezzi della protezione civile accese e un palloncino con il suo nome e a forma di cuore.

Al dolore della dipartita di Ciro si aggiunge il dramma di una mamma e di sorellina in difficoltà economiche.

Per questo la Matteo Perillo, responsabile provinciale Protezione Civile, lancia un appello per aiutare quel resta di questa famiglia sfortunata.

Una raccolta fondi intitolata PROTEZIONE CIVILE IN RICORDO DI CIRO - IBAN IT67G 08810 78450 0000 6000 4318.

Video popolari

L'ultimo saluto di Foggia a Ciro. Centinaia in lacrime ai funerali del 19enne morto da volontario: "Resterai un leone"

FoggiaToday è in caricamento