rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Candela

Candela, morte Antonio Rossi: lutto cittadino nel giorno dei funerali

Questo pomeriggio si terranno i funerali dell'operaio morto sulla tangenziale di Foggia. Il sindaco Nicola Gatta: «Una tragedia che ci fa riflettere. Siamo vicini alla famiglia»

Si terranno alle 15.30 di questo pomeriggio i funerali di Antonio Rossi, il 23enne morto dopo esser stato investito da un tir sulla tangenziale di Foggia mentre stava lavorando sul ciglio della carreggiata sud.

La sua morte ha fortemente scosso la cittadina di Candela, piccolo comune del preappennino dauno dove il 23enne risiedeva. Si spegne una vita che rappresenta il simbolo delle morti bianche in Capitanata.

Alle 15.30 di oggi si terranno i funerali nella chiesa matrice di Santa Maria della Purificazione. Per ricordare il giovane operaio candelese, il Comune, nella persona del sindaco Nicola Gatta, ha deciso di istituire per oggi il lutto cittadino.

Bandiera a mezz’asta e serrata dei commercianti, accompagneranno, dunque, l’ultimo viaggio di Antonio.  «L’intera comunità candelese si stringe alla famiglia, agli amici e colleghi, duramente colpiti dalla morte del giovane lavoratore Antonio Rossi» - è il messaggio del sindaco di Candela, Nicola Gatta“

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Candela, morte Antonio Rossi: lutto cittadino nel giorno dei funerali

FoggiaToday è in caricamento