rotate-mobile
Cronaca Mattinata

Lutto cittadino, l'ultimo saluto di Mattinata alla piccola Annalucia: serrande abbassate e bandiere a mezz'asta

Domani, alle 15, l'ultimo saluto alla bambina di un anno. Bandiera a mezz'asta e serrande abbassate in segno di cordoglio e partecipazione al dolore della sua famiglia e di tutta la comunità

Bandiera comunale a mezz’asta e serrande abbassate a Mattinata, in concomitanza con i funerali della piccola Annalucia Pia che saranno celebrati domenica 23 gennaio alle 15. Il sindaco Michele Bisceglia ha proclamato il lutto cittadino per il giorno delle esequie della piccola concittadina di un anno, venuta a mancare lo scorso 15 gennaio.

Si tratterebbe di un caso di morte in culla. Si erano rivelati vani i tentativi di rianimarla dei sanitari del 118 e dell’elisoccorso. Oggi sul suo corpicino è stata effettuata l’autopsia e i risultati saranno depositati entro 90 giorni. L’intera città è rimasta scossa dalla tragedia.

“Ritenuto di voler rappresentare alla famiglia la vicinanza e la solidarietà dell’intera comunità per la tragica scomparsa della bambina”, si legge nell’ordinanza firmata oggi, e ritenendo di “interpretare il comune sentimento della popolazione”, è stato proclamato il lutto cittadino “in segno di rispetto e partecipazione al profondo dolore della sua famiglia e della Comunità di Mattinata”.

Sarà esposta a mezz’asta la bandiera posta nel Palazzo comunale, è disposta la chiusura di tutti gli esercizi commerciali, delle imprese e delle attività artigianali, con l’abbassamento delle serrande in concomitanza con lo svolgimento dei funerali ed è vietata qualsiasi attività e comportamento in contrasto con il carattere luttuoso della giornata.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lutto cittadino, l'ultimo saluto di Mattinata alla piccola Annalucia: serrande abbassate e bandiere a mezz'asta

FoggiaToday è in caricamento