L'ultimo saluto di San Severo a Roberta: domani è il giorno dell'addio

I funerali della donna uccisa in via Rodi si svolgeranno in Cattedrale il 19 luglio alle 16

Roberta Perillo

Domani sarà il giorno dell'addio della città a Roberta Perillo, la 32enne uccisa dal fidanzato reo confesso Francesco D'Angelo in un appartamento di via Rodi lo scorso 11 luglio.

Tutta San Severo si fermerà durante le esequie dei funerali che si svolgeranno a partire dalle 16.00 nella Cattedrale. A presiedere la funzione religiosa sarà il vescovo della diocesi mons. Giovanni Checchinato.

"L’Amministrazione Comunale si unisce – dichiara il Sindaco Miglio - insieme all’intera comunità sanseverese, all’immenso dolore della famiglia Perillo. La città di San Severo ancora una volta è unita e compatta in segno di deferente rispetto e per la difesa della legalità così come accaduto in passato per altre analoghe e drammatiche situazioni. Il lutto cittadino è un atto doveroso nei confronti della povera Roberta”.

Con la medesima ordinanza il Sindaco Miglio ha sospeso tutte le manifestazioni pubbliche eventualmente in programma per il giorno 19 luglio nell’arco di vigenza del lutto cittadino e (15.30/19.30) di procedere all’esposizione delle bandiere a mezz’asta nelle sedi comunali e in tutte le sedi istituzionali della città. Il Sindaco ha anche invitato i cittadini, i titolari di attività commerciali, le organizzazioni politiche, sociali e produttive e le Associazioni Sportive, ad esprimere la loro partecipazione al lutto cittadino mediante la sospensione delle attività, in segno di raccoglimento e rispetto nelle ore del rito funebre.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Riparte l'estate "strana" della Puglia: spiagge aperte da lunedì 25 maggio. Dal 1 luglio obbligo di apertura degli stabilimenti

  • Un regalo di nozze agli sposi dalla Regione Puglia: "Se non rimandate il matrimonio all'anno prossimo"

  • Tragedia a Manfredonia: auto in mare, morta donna

  • "Mariti avevano detto alle mogli di andare a Medjugorie ma erano a ballare la salsa con delle ventenni"

  • Straordinario traguardo in Puglia: dal tampone di paziente foggiano isolato e sequenziato genoma di due virus Sars Cov 2

  • Tragico incidente stradale sulla 'Adriatica': morto operaio foggiano, il terribile schianto contro un albero

Torna su
FoggiaToday è in caricamento