rotate-mobile
Cronaca

Full immersion di inglese e divertimento con wep

Aperte fino al 18 aprile le iscrizioni al nuovo Summer Camp dedicato ai teenager: un tuffo nell'inglese a 200 km da Foggia

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di FoggiaToday

Sono aperte fino al 18 aprile le iscrizioni a "Creating through English", il nuovo Summer Camp di WEP Italia dedicato ai ragazzi tra i 12 e i 17 anni, che permetterà di abbinare l'approfondimento della lingua inglese ad una vacanza a 360 gradi, all'insegna del divertimento, dello sport e della creatività, all'interno di una struttura ricettiva di alto livello in Italia.

Al cuore della proposta formativa, una vera e propria full immersion nell'inglese: tutte le attività verranno condotte in lingua, con un programma didattico e ricreativo mirato allo sviluppo delle competenze linguistiche. Sede del Summer Camp sarà il villaggio turistico "Le Campole" di Formicola, in provincia di Caserta. I soggiorni si svolgeranno nelle settimane dal 10 al 17 giugno e dal 17 al 24 giugno. E' possibile aderire per una o per due settimane.

Il Summer Camp nasce dalla sinergia di WEP con Cross Boundaries, scuola di lingue casertana che utilizza metodologie innovative incentrate sul gioco e la comunicazione. Inoltre, il progetto ha ricevuto il patrocinio del Consolato Generale degli Stati Uniti a Napoli in quanto in linea con l'obiettivo di diffusione della lingua inglese in Italia. Durante le attività, un rappresentante della Missione Diplomatica Statunitense verrà a far visita ai ragazzi.

La supervisione e l'assistenza sono garantite durante tutto il giorno dallo staff WEP/Cross Boundaries e da tutor madrelingua, con un rapporto di un assistente ogni 5-6 studenti. Il personale madrelingua è accuratamente selezionato dai corrispondenti statunitensi dell'organizzazione.

Il villaggio "Le Campole" è una struttura a 4 stelle che offre tutti i comfort e i servizi di un centro vacanze: una piscine con scivoli che si estende per 1200 mq, idromassaggio e aree per il relax, impianti sportivi e un'ottima cucina che spazia dalla tradizione gastronomica locale a piatti internazionali. La struttura è immersa tra boschi secolari, in un habitat quasi incontaminato, nel pianoro tra Monte Maggiore e Monte S. Angelo (650 m s.l.m.): una posizione ideale per escursioni di trekking ed attività all'aria aperta.

Il Summer Camp è la formula ideale per dare ai ragazzi l'opportunità di sperimentare tutti i benefici di una vacanza studio, senza allontanarsi troppo da casa. Un programma ricco e dinamico fornisce opportunità di socializzazione e di intrattenimento per tutti i gusti, e l'interazione costante in inglese garantisce la possibilità di praticare la lingua in tutte le situazioni quotidiane, divertendosi.

Per informazioni è possibile rivolgersi a qualsiasi sede WEP.

WEP (World Education Program) è un'organizzazione internazionale di scambi culturali, lavorativi e linguistici nel mondo, che segue ogni anno oltre 2.300 ragazzi in partenza dall'Italia verso 38 Paesi e in arrivo nella nostra penisola da tutti i continenti, attraverso programmi di lavoro, stage e volontariato.

 

Per ulteriori informazioni:

www.wep-italia.org

 

Cross Boundaries

tel. 0823 154 00 20

cell. 328 12 67 993

info@crossboundaries.it

www.crossboundaries.it

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Full immersion di inglese e divertimento con wep

FoggiaToday è in caricamento