rotate-mobile
mobilità

Postini foggiani a bordo dei Free Duck, quadricicli a zero emissioni

Il progetto Free Duck nasce dal progetto "Green Post" promosso dall'Unione Europea per diminuire l'impatto ambientale dei mezzi di recapito

Diventa sempre più ecologica la flotta aziendale messa a disposizione dei portalettere di Foggia: sono infatti operativi in città 3 nuovi Free Duck, quadricicli leggeri dotati di motore elettrico per la trazione, che consentiranno di effettuare la consegna della corrispondenza a “zero emissioni”.

I Free Duck, realizzati da Ducati Energia, sono particolarmente indicati per il recapito in centri urbani a traffico limitato e in centri storici con strade anguste o chiuse al traffico. Hanno un’autonomia di 50 km e permettono di abbattere completamente le emissioni di CO2.  

Il progetto Free Duck nasce dal progetto “Green Post” promosso dall’Unione Europea per diminuire l’impatto ambientale dei mezzi di recapito. La flotta aziendale di Poste Italiane, in un’ottica di rinnovamento eco-compatibile, è oggi composta da un più ampio numero di tipologie di mezzi che rispondono a specifiche esigenze operative e di salvaguardia dell'ambiente, disponendo anche di vetture Euro 5.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Postini foggiani a bordo dei Free Duck, quadricicli a zero emissioni

FoggiaToday è in caricamento