rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Rinforzi in Capitanata? Gabrielli: “Se intendete l’invio di reparti di prevenzione crimine sì”

Queste le dichiarazioni rilasciate ai giornalisti dal capo della polizia di Stato Franco Gabrielli a Brindisi

Alla manifestazione di Brindisi contro la violenza di genere, ai giornalisti che gli hanno chiesto dell’emergenza criminalità in Capitanata e di eventuali rinforzi, il capo della polizia di Stato, Franco Gabrielli, ha così risposto: “Questa storia dei rinforzi si va riproponendo ogni volta che io vado in giro per l’Italia. Al momento rinforzi in quanto tali non ce ne possono essere per l’assolutissima ragione che non ci sono alla vista corsi ed uscite”.

Gabrielli però ha sottolineato: “Al contrario abbiamo promesso e stiamo mantenendo l’invio di reparti di prevenzione crimine con una maggiore solidità in questi territori. Se per rinforzi intendete questi, certamente sì, se invece per rinforzi si intende l’aumento degli organici, in questo momento non siamo nella condizione di poterlo fare”

Il capo della polizia ha concluso: “Vorrei però sottolineare come alcuni territori della Puglia sono per noi di significativa importanza perché ci sono organizzazioni criminali che devono essere disarticolate e prima lo facciamo meglio è”.

Nel settembre 2016, in visita a Foggia, Gabrielli disse: "Sappiamo che questo è un territorio complicato, in cui i problemi non mancano nonostante un impegno straordinario delle forze di polizia. In prospettiva, si devono potenziare gli organici, stabiliti nel 1989"
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rinforzi in Capitanata? Gabrielli: “Se intendete l’invio di reparti di prevenzione crimine sì”

FoggiaToday è in caricamento