Mercoledì, 27 Ottobre 2021
Cronaca San Severo

A Francesco Miglio il premio ‘Alexander’ “per il forte impegno sociale e civile”

Il sindaco di San Severo ha ricevuto a Montesilvano il riconoscimento istituito dalla 'Universum Academy Switzerland': "Questo premio è uno stimolo a combattere la nostra battaglia per la legalità"

Il Sindaco avv. Francesco Miglio ha ritirato ieri a Montesilvano (Pescara) il Premio Alexander giunto al secondo anno di vita ed istituito dalla Universum Academy Switzerland.

Il Premio è stato assegnato dalla Universum, che ha sede giuridica a Lugano in Svizzera, per il forte impegno sociale e civile manifestato soprattutto negli ultimi mesi, attraverso le varie forme di contrasto attuate contro il fenomeno criminalità in San Severo. Insieme al Sindaco Miglio sono stati insigniti del prestigioso Premio Alexander da parte del Presidente della Universum dott. Valerio Giovanni Ruberto, anche il dott. Nicola Trifuoggi, già Procuratore Capo della Repubblica di Pescara e il Generale di Divisione dell’Esercito Italiano Leonardo Prizzi.

“La cerimonia di ieri ha avuto momenti altamente toccanti e commoventi – ha dichiarato il Sindaco Miglio – e sono davvero onorato di essere stato insignito di questo così importante riconoscimento che voglio idealmente condividere con l’intera Amministrazione e con tutta la mia città. Desidero ancora una volta ringraziare il mondo e la grande famiglia della Universum, il presidente Ruberto e tutti i componenti per l’attenzione manifestata ai problemi di San Severo ed alle sue emergenze, il Premio Alexander è uno stimolo ulteriore a combattere la nostra battaglia per la legalità ed il segno tangibile che le azioni e le strategie intraprese sono giuste”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Francesco Miglio il premio ‘Alexander’ “per il forte impegno sociale e civile”

FoggiaToday è in caricamento