rotate-mobile
Cronaca

Pedoni e automobilisti foggiani indisciplinati: uno scatto sulle strisce pedonali

E’ l’iniziativa lanciata dalla cantante foggiano Giovanna Russo e promossa da RioCarnival. Gli scatti serviranno a promuovere il senso civico

I foggiani come i Beatles sulla copertina del celebre album ‘Abbey Road’. E’ l’iniziativa lanciata dall’artista e cantante foggiana Giovanna Russo e promossa da RioCarnival, testata giornalistica diretta da Luana Salvatore. "L'artista - impegnata durante un tour sulle navi da crociera e di rado in vacanza nella sua città natale - ha notato come a Foggia “ci sia una certa reticenza da parte dei pedoni, nell’attraversare le strisce pedonali o nel rispettare alcune regole. Abitudine diffusa anche tra gli automobilisti, con una libera interpretazione del codice della strada, corredata da creative performance nei parcheggi o ai semafori. Un’abitudine diventata ‘consuetudine’, alla quale i cittadini foggiani sembrano ormai essersi rassegnati o non farci più caso."

Per questo motivo, la cantante, ha chiesto a RioCarnival, di diffondere questa iniziativa on line. I foggiani potranno inviare i loro scatti, mentre attraversano le strisce pedonali, esattamente come i Beatles sulla copertina del celebre album ‘Abbey Road’, avendo l'accortezza di farsi fotografare da qualcuno che si trova sul marciapiede. Gli scatti, utili a promuovere il senso civico, dovranno essere inviate a magazine@riocarnivalfanzine.com - saranno pubblicate on line sul magazine. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pedoni e automobilisti foggiani indisciplinati: uno scatto sulle strisce pedonali

FoggiaToday è in caricamento