rotate-mobile
Cronaca

Orecchiette e focacce a Berlino, food blogger d'Europa sedotti dalla cucina pugliese

Orecchiette, cavatelli, focacce e calzoni al centro della cooking class guidata dal collettivo pugliese Food Sud System, in corso a Berlino dal 5 al 9 marzo.

I migliori food blogger d'Europa si lasciano attrarre dal cibo pugliese, partecipando attivamente alle cooking class guidate dal collettivo pugliese Food Sud System, in corso a Berlino dal 5 al 9 marzo. Orecchiette, cavatelli, focacce e calzoni diventano il pretesto per raccontare la tradizione pugliese lasciandosi guidare dal gusto.

“Siamo soddisfatti di quanto fatto fino ad ora -  afferma Rosario Didonna, coordinatore del collettivo pugliese - ed è per noi un privilegio poter attrarre l’interesse di professionisti del gusto che raccontano food in tutta Europa. La nostra è una regione che ha tanto da dire per abbondanza di prodotti tipici e materie prime di gran pregio. Il nostro compito rimane quello di valorizzarne tutte le eccellenze gastronomiche fuori dai confini nazionali”.

Nello stand di Puglia Promozione al ITB di Berlino quindi la cucina tradizionale pugliese va oltre lo show cooking. L’occasione di rendere questi blogger parte attiva permette così di promuovere le materie prime facendone testare praticamente tutte le caratteristiche. “Ogni food blogger - chiosa Didonna - ha portato e porterà a casa alcune preparazioni tipiche da poter riproporre. Ognuno di loro ha imparato a riconoscere materie prime di qualità e ad assemblarle tra loro. Un modo per rendere ognuno di questi professionisti ambasciatore del gusto pugliese”. 

FOTO | Orecchiette e calzoni, a Berlino vince la cucina pugliese

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Orecchiette e focacce a Berlino, food blogger d'Europa sedotti dalla cucina pugliese

FoggiaToday è in caricamento