rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Lucera / Via Scarano, 51

"Bolle d’autore", la prima fontana ecologica a Lucera. L'acqua a km 0

La fontana sarà inaugurata in via Scarano 51, ed erogherà, tramite un distributore automatico esterno, acqua alla spina frizzante e naturale

Da sabato 23 febbraio anche i cittadini di Lucera potranno usufruire di un distributore automatico di acqua alla spina frizzante e naturale. Nasce a Lucera "Bolle d'Autore", la prima fontana ecologica, un sistema che permette ai cittadini di utilizzare, ad un costo minimo di 5 centesimi al litro l´acqua pubblica per fini alimentari.

L'acqua, che arriva direttamente dall´acquedotto, viene microfiltrata in modo da catturare tutte le micro particelle in sospensione presenti, depurandola da odori e sapori sgradevoli, tipici "dell´acqua di rubinetto". Questo processo, oltre a non modificare le proprietà organolettiche dell´acqua, utili alla salute dell´uomo, evita anche la prolungata conservazione in bottiglie di plastica.

La Fontana sarà inaugurata in via Scarano 51, ed erogherà, tramite un distributore automatico esterno, acqua alla spina frizzante e naturale, abbassando notevolmente i costi di acquisto e contribuendo ad abbattere anche l´inquinamento ambientale. Infatti si potrà evitare il conferimento in discarica delle bottiglie di plastica con un notevole risparmio ambientale tra energia, acqua e CO2. La Fontana sarà in aperta ininterrottamente dalle ore 8,00 alle ore 20,30 di tutti i giorni, domenica compresa.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Bolle d’autore", la prima fontana ecologica a Lucera. L'acqua a km 0

FoggiaToday è in caricamento