Foggia di sera è meno vivibile: ecco come si presentano alcune piazze e strade, completamente al buio

Raffica di segnalazioni dei cittadini, costretti a convivere con una pubblica illuminazione fatiscente. Interrogazione al sindaco Landella del consigliere comunale PD Francesco De Vito

"Piazze e strade al buio sono meno sicure, quindi meno vivibili: è tempo che l'Amministrazione comunale affronti e risolva questo problema. Proprio per sollecitare l'intervento ho presentato un'interrogazione al sindaco". Lo annuncia il consigliere del Partito Democratico al Comune di Foggia Francesco De Vito.

"Praticamente ogni giorno ricevo segnalazioni dai cittadini che debbono fare i conti con questo grave disservizio: a piazza Aldo Moro e piazza Malvadi, dove i giardini pubblici sono scarsamente illuminati; su tratti consistenti di viale Ofanto, compreso il parchetto di via don Luigi Sturzo); su tratturo Castiglione, via Bari, viale Giuseppe Di Vittorio, compresa piazza Puglia. E non credo che questo elenco sia esaustivo.

Ritardi ed errori commessi nei 5 anni precedenti fanno parte del passato; ora i cittadini hanno diritto ad ottenere strade, piazze, giardini pienamente percorribili e fruibili, migliore funzionalità, ripristino di tutti i punti luce non funzionanti, riduzione dei consumi energetici e incremento della sostenibilità ambientale".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Sangue nel cuore della movida, colpita con i vetri di una bottiglia e sfregiata a vita: arrestata ragazza di 20 anni

  • Grave episodio in zona via Lucera: auto imbrattata con frasi, disegni volgari e sigle contro la polizia

  • Attimi di terrore in un supermercato: irrompono malviventi, durante la rapina minacciano e tentano di colpire cassiera

  • Coronavirus: oggi 32 morti in Puglia e 397 nuovi casi in provincia di Foggia

  • Spaventoso incidente in via Castiglione: ragazza abbatte tubo del gas e si schianta contro una farmacia agricola

  • Addio al dott. Michele Urbano, la Capitanata piange la scomparsa di un professionista "serio e laborioso"

Torna su
FoggiaToday è in caricamento