Incubo blatte in via Saragat, case popolari invase da tre anni: "Non ce la facciamo più"

Sos lanciato dai condomini di alcuni alloggi al civico 6. L'anno scorso è stato effettuato un solo intervento di disinfestazione che non ha risolto il problema. Le famiglie si sono rivolte ora all'Amiu

Si svegliano con l'incubo di trovare le blatte sul tavolo e in cucina. Va avanti così da tre anni in alcune case popolari al civico 6 di via Saragat a Foggia. L'anno scorso, su sollecitazione dei condomini interessati, è stato effettuato un intervento di disinfestazione, giudicato blando dalle famiglie: la tregua è durata solo tre mesi e il problema si è puntualmente ripresentato.

Non si riesce a individuare l'origine dell'invasione. Alcune famiglie hanno provato a chiudere gli scarichi ma non ne sono venute a capo. Diversi inquilini hanno cambiato mobili e cucina, anche più volte. Convivono ormai da tempo con gli ospiti sgraditi e vorrebbero liberarsene una volta per tutte.

Una ventina di giorni fa è stata inoltrata una richiesta anche all'Amiu, l'azienda dell'igiene urbana, per sollecitare un intervento soprattutto nei box, dove alcuni abitanti del palazzo pensano possano annidarsi gli scarafaggi per poi risalire ai piani superiori. "Prima erano molto piccoli, adesso sono blatte vere e proprie", spiega una donna che a riprova della segnalazione mostra le foto scattate nella sua abitazione. "Mi sto avvelenando a furia di usare l'insetticida, non ce la faccio più".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Sangue nel cuore della movida, colpita con i vetri di una bottiglia e sfregiata a vita: arrestata ragazza di 20 anni

  • Tragedia sul lavoro in provincia di Foggia: agricoltore travolto e ucciso da un muletto

  • Attimi di terrore in un supermercato: irrompono malviventi, durante la rapina minacciano e tentano di colpire cassiera

  • Qualità della Vita, Foggia sprofonda all'ultimo posto: ItaliaOggi premia Pordenone

  • Addio al dott. Michele Urbano, la Capitanata piange la scomparsa di un professionista "serio e laborioso"

  • Spaventoso incidente in via Castiglione: ragazza abbatte tubo del gas e si schianta contro una farmacia agricola

Torna su
FoggiaToday è in caricamento