menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Incubo blatte in via Saragat, case popolari invase da tre anni: "Non ce la facciamo più"

Sos lanciato dai condomini di alcuni alloggi al civico 6. L'anno scorso è stato effettuato un solo intervento di disinfestazione che non ha risolto il problema. Le famiglie si sono rivolte ora all'Amiu

Si svegliano con l'incubo di trovare le blatte sul tavolo e in cucina. Va avanti così da tre anni in alcune case popolari al civico 6 di via Saragat a Foggia. L'anno scorso, su sollecitazione dei condomini interessati, è stato effettuato un intervento di disinfestazione, giudicato blando dalle famiglie: la tregua è durata solo tre mesi e il problema si è puntualmente ripresentato.

Non si riesce a individuare l'origine dell'invasione. Alcune famiglie hanno provato a chiudere gli scarichi ma non ne sono venute a capo. Diversi inquilini hanno cambiato mobili e cucina, anche più volte. Convivono ormai da tempo con gli ospiti sgraditi e vorrebbero liberarsene una volta per tutte.

Una ventina di giorni fa è stata inoltrata una richiesta anche all'Amiu, l'azienda dell'igiene urbana, per sollecitare un intervento soprattutto nei box, dove alcuni abitanti del palazzo pensano possano annidarsi gli scarafaggi per poi risalire ai piani superiori. "Prima erano molto piccoli, adesso sono blatte vere e proprie", spiega una donna che a riprova della segnalazione mostra le foto scattate nella sua abitazione. "Mi sto avvelenando a furia di usare l'insetticida, non ce la faccio più".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Pio e Amedeo non l'hanno presa bene: "Non fate finta di non capire quello che abbiamo detto". Selvaggia Lucarelli: "Studiate"

Attualità

Pio e Amedeo tacciati di "superficialità" dalla comunità ebraica. Battute sull'avarizia? "Si radica razzismo che favorisce fenomeni più gravi"

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

FoggiaToday è in caricamento