rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Colpo di scena, va via la ruota panoramica: "Dopo Natale è calato l'interesse dei foggiani"

Già dalla giornata di ieri i tecnici sono al lavoro per lo smontaggio della struttura, che più di ogni altra ha rappresentato l'ultimo Natale foggiano. Il titolare della società che gestisce la ruota: "Siamo stati bene a Foggia, ci riproponiamo di tornare anche il prossimo Natale"

Dopo quasi due mesi la ruota panoramica si appresta ad abbandonare il pronao della Villa Comunale. Già dalla giornata di ieri i tecnici sono al lavoro per lo smontaggio della struttura, che più di ogni altra ha rappresentato l'ultimo Natale foggiano. 

Dunque, nessuna proroga fino a San Valentino, com'era stato annunciato alcune settimane fa dall'assessore alla cultura Anna Paola Giuliani e rimarcato dal sindaco Franco Landella lo scorso 22 gennaio. 

All'origine della decisione, il calo vertiginoso dell'interesse da parte dei foggiani, tra l'altro piuttosto evidente da giorni: "L'intenzione era quella di restare fino a San Valentino - spiega Roberto Soffiati della Soffiati Park Sas, società di gestione della ruota Eurowheel -, ma la gente aveva ormai perso la voglia di salire sulla ruota. Siamo rimasti alcuni giorni, dopo di che abbiamo deciso di smontare anche perché, nel frattempo, si è creata la possibilità di andare in un'altra città per il carnevale". 

Il bilancio, tuttavia, resta positivo: "Durante il periodo natalizio c'è stato un buon riscontro da parte dei foggiani, almeno fino all'Epifania. Da parte mia, non posso che ringraziare l'amministrazione comunale, l'assessorato alla cultura e il dirigente Carlo Dicesare, per la disponibilità. Siamo stati bene a Foggia, ci riproponiamo di tornare anche il prossimo Natale". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Colpo di scena, va via la ruota panoramica: "Dopo Natale è calato l'interesse dei foggiani"

FoggiaToday è in caricamento