rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Rione dei Preti / Viale Giotto

"Alberi troppo curvi e pericolosi", la denuncia dei cittadini a Foggia Reporter

Le situazioni critiche riscontrate in via Carlo Baffi e viale Giotto. I foggiani guardano con "occhio critico" i viali alberati della città denunciandone i possibili pericoli

Prima la palma abbattuta in Piazza del Lago perché “irrimediabilmente compromessa”, poi la caduta – solo pochi giorni di fa - di un albero in piazza Cavour. Episodi, questi ultimi, che hanno spinto sempre più cittadini foggiani a guardare con “occhio critico” i viali alberati della città, segnalando situazioni critiche o verosimilmente pericolose.

Anche perché in materia di "pericolo caduta alberi", la città ricorda ancora il gravissimo incidente avvenuto a metà degli anni ’90, quando una palma di piazza Cavour si abbatté su Armando Pinelli, docente di filosofia in pensione, uccidendolo.

Così, numerose segnalazioni sono arrivate dai cittadini alla pagina di Foggia Reporter, tutte prontamente fotografate dagli amministratori del sito. Si tratta perlopiù di “alberi troppo curvi e pericolosi”, spiegano, oppure dell’evidente rialzo del manto stradale a causa delle radici degli alberi che possono mettere in difficoltà i cittadini e gli automobilisti in transito in viale Giotto e via Carlo Baffi.

FOTO | Alberi pericolosi, la foto-denuncia di Foggia Reporter

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Alberi troppo curvi e pericolosi", la denuncia dei cittadini a Foggia Reporter

FoggiaToday è in caricamento