rotate-mobile
Cronaca Croci

Parco Iconavetere, Tannoia: "Disappunto e delusione: nessuno ci ha informato dei lavori"

Il presidente della prima circoscrizione "Arpi Croci" interviene nella querelle: "La mia segnalazione al sindaco lo scorso 18 giugno"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di FoggiaToday

Non si placano le polemiche e le relative richieste di chiarimento in merito al progetto di riqualificazione urbana del Parco Iconavetere di via Ciano, a Foggia. Questa volta, a fare le sue rimostranze e precisazioni è il presidente della prima circoscrizione “Arpi Croci” (nord), Antonio Tannoia.

“Ben vengano tutte le operazioni svolte ed in via di completamento, tese a ridare decoro al parco a cura dell’amministrazione comunale, anche e soprattutto per riconsegnare lo stesso in condizioni ottimali ai cittadini. Ma bisogna ricordare – precisa Tannoia - che in data 18 giugno chi scrive ha inviato una nota, comprensiva di rilievi fotografici, al sindaco, agli assessorati comunali competenti ed all’azienda Amiu per richiedere urgenti interventi di manutenzione (rimozione rifiuti e disinfestazione al Parco). In data 14 agosto però ho appreso solo dalla stampa che erano iniziate le operazioni di manutenzione e cura del verde, di cui questa presidenza non ne è stata informata”.

“Ribadito l’entusiasmo con il quale ho accolta la notizia - continua Tannoia - credo sarebbe stato quanto meno doveroso da parte degli assessorati preposti coinvolgere il sottoscritto. Un coinvolgimento derivante dal fatto che io stesso ho espletato a suo tempo sopralluoghi nel sito, con successiva segnalazione e richiesta di appropriati interventi.

Non posso, pertanto, non esprimere il mio disappunto e delusione sui metodi adottati contestando le iniziative di chiunque (politico e non) voglia attribuirsi meriti non dovuti; ma desidero, invece, che la cittadinanza apprezzi gli sforzi dell’amministrazione comunale tesi a ricondurre a livelli accettabili di vivibilità i luoghi simbolo della comunità che rappresenta”.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Parco Iconavetere, Tannoia: "Disappunto e delusione: nessuno ci ha informato dei lavori"

FoggiaToday è in caricamento