Fuori le associazioni dall'ex scuola elementare di via Grilli: il Comune di Foggia avvia la procedura di sgombero

Gli uffici, dopo un sopralluogo della polizia municipale, hanno accertato che l'occupazione dei locali non è regolata da contratti ed entro venti giorni dovranno lasciare la struttura

Le associazioni che occupano l'ex scuola elementare con annesso campo di calcetto tra via Grilli e via Mastelloni, a Foggia, entro 20 giorni dovranno liberare l'immobile, di proprietà del Comune. Gli uffici hanno accertato, infatti, che non esistano contratti in essere tra l'ente e le associazioni che occupano l'immobile.

A fine settembre, la polizia locale ha effettuato un sopralluogo e ha verificato la presenza della sede di alcune associazioni e di un senzatetto che utilizzava una stanza come riparo notturno.

Sono scattati, allora, i controlli: il servizio Sport ha trasmesso al servizio Patrimonio l'accertamento della polizia locale, e il servizio Contratti ha confermato l'assenza di titoli per l'utilizzo dei locali.

Il dirigente del servizio Patrimonio Francesco Paolo Affatato ha firmato l'ordinanza di sgombero.

Le associazioni dovranno, dunque, lasciare la struttura entro e non oltre 20 giorni dalla notifica del provvedimento, altrimenti il comando dei vigili urbani si occuperà dell'esecuzione coatta dello sgombero.

Le associazioni potranno eventualmente presentare memorie scritte, documenti e controdeduzioni al Servizio Patrimonio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • La Puglia torna in zona arancione. Conte firma il nuovo Dpcm: restrizioni fino al 5 marzo, riecco la scuola in presenza

  • Scuola, si cambia di nuovo: "Superiori in Ddi al 100% per una settimana, elementari e medie in presenza (con ddi a scelta)”

  • La Puglia verso la zona arancione

  • Addio a Padre Marciano Morra: per 20 anni fu amico e confratello di Padre Pio

  • Otto minuti di follia: inseguimento da film tra auto e pedoni, l'incidente contro un muro e la cattura dei due fuggitivi

  • Neve fino a quote basse e temperature in calo: oggi tempo incerto, domani sole e giovedì sera la coltre bianca

Torna su
FoggiaToday è in caricamento