Lutto nel pugilato foggiano, addio a Pompeo Delli Carri: "Era un amico di tutti"

La Boxing Curcetti Foggia perde il suo direttore sportivo. Aveva 66 anni. Titolare di una ditta di autodemolizioni, era anche un grande appassionato di pesca, molto conosciuto in città per la sua generosità

Pompeo Delli Carri

La boxe foggiana piange Pompeo Delli Carri, deceduto nella notte tra venerdì e sabato per un infarto. Aveva 66 anni e da vent'anni era direttore sportivo della Boxing Curcetti Foggia che gli dedica un commosso ricordo.

Proprietario di una ditta di autodemolizioni, era una figura molto conosciuta in città, anche per la sua generosità e la predisposizione ad aiutare gli altri. Appassionato di mare e pesca, ma soprattutto di pugilato, lo praticava a livello amatoriale, ma con impegno e costanza pari a quelli dei pugili agonisti. È stato un grande mecenate delle associazioni pugilistiche “A. Taralli” e “Curcetti”.

“Era davvero un amico di tutti, conosciuto e apprezzato su tutto il territorio di Capitanata, soprattutto nelle località marittime, vista la sua passione per la pesca - afferma commosso il maestro Nino Fracasso, tecnico della Boxing Curcetti Foggia - In palestra, durante i duri allenamenti dei pugili era sempre pronto a spronare e incoraggiare gli atleti, promettendo e facendo regali in caso di vittoria. Era il vero trait d'union tra pugili e maestri grazie alla sua capacità di creare un clima allegro e sereno”.

La Boxing Curcetti Foggia lamenta un ritardo nei soccorsi: secondo l'associazione sportiva dilettantistica, nonostante i solleciti, l'ambulanza provvista di medico non sarebbe arrivata in tempo. 

I funerali di Pompeo Delli Carri si svolgeranno lunedì 23 novembre alle 10.30 nella chiesa di San Giovanni Battista a Foggia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Sangue nel cuore della movida, colpita con i vetri di una bottiglia e sfregiata a vita: arrestata ragazza di 20 anni

  • Grave episodio in zona via Lucera: auto imbrattata con frasi, disegni volgari e sigle contro la polizia

  • Attimi di terrore in un supermercato: irrompono malviventi, durante la rapina minacciano e tentano di colpire cassiera

  • Coronavirus: oggi 32 morti in Puglia e 397 nuovi casi in provincia di Foggia

  • Spaventoso incidente in via Castiglione: ragazza abbatte tubo del gas e si schianta contro una farmacia agricola

  • Blitz antidroga nell'alto Tavoliere: una dozzina di arresti e perquisizioni nell'operazione 'Jolly'

Torna su
FoggiaToday è in caricamento